ricerca avanzata
produzione scale a chiocciola in acciaio
produzione scale a chiocciola in acciaio

SCALE, PARAPETTI E ARREDI CERTIFICATI E GARANTITI

Le nostre caratteristiche, la cura, la qualità e le certificazioni.



SAFETY

La sicurezza per questo genere di strutture è un requisito fondamentale, le scale e i parapetti in acciaio inox Steely Inox Design sono sicure e resistenti. E' possibile dimensionare e certificare con calcolo statico ogni tipo di parapetto alla spinta orizzontale di 150 kg/mt (1,5 kN/mt), 200 kg/mt (2 kN/mt) o 300 kg/mt (3kN/mt).



CARATTERISTICHE PRODOTTO STEELY INOX DESIGN

Steely Inox Design utilizza tubi e lamiere in acciaio inox con provenienza certificata. Le lamiere più usate da Steely Inox e Design sono di spessore 1,5 mm, spessore 2mm, spessore 4mm, spessore 6mm e spessore 8mm. I tubolari tondi in acciaio inox sono utilizzati di diametro 33,7mm, diametro 42,4mm oppure diametro 48,3mm. I tubolari quadri delle scale Steely più usati sono 40x20mm, 40x40mm, 50x20mm, 50x50mm, 60x30mm Per i parapetti Steely si predilige l'utilizzo di tondini pieni con diametro 12mm. Le finiture dell'acciaio inox possono essere a superficie grezza, satinata, lucida o a specchio.



LEGA ACCIAIO INOX STEELY INOX

Steely Inox Design utilizza acciaio inox AISI 304 satinato per ambienti interni o esterni. Nelle aree invece che presentano salsedine o cloro (come il mare o le piscine) viene utilizzato acciaio inox AISI 316 lucido.



GARANZIA DI 20 ANNI

Steely Inox Design garantisce la durata dei propri prodotti; scale e parapetti non hanno alcuna necessità di manutenzione, come del resto le scale a giorno ed i balconi in acciaio inox di Steel, sono tutti prodotti sicuri ed eterni con una garanzia di oltre 20 anni.



MATERIALI BIOCOMPATIBILI

I parapetti in acciaio inox, le strutture delle scale in acciaio inox, i gradini in legno, i gradini in pietra e i parapetti in vetro Steely Inox Design sono tutti materiali bio-compatibili e alla fine del loro utilizzo possono essere completamente riciclati e riutilizzati come nuovi.


MATERIALI DELLA MIGLIORE QUALITÀ

Steely Inox Design controlla la provenienza di tutti i materiali impiegati per la realizzazione delle sue scale in acciaio inox con la serietà e la consapevolezza che diventeranno parte integrante della vita di molte persone sia in ambienti privati che pubblici. Il legno per i gradini in rovere e faggio sono controllati all'origine in modo che non abbia alcuna componente radioattiva e che rispetti le normative relative alla ri-forestazione. Anche la pietra ed il marmo, soprattutto quello di provenienza tropicale, viene meticolosamente controllato a garanzia di una eccellente qualità.


STILE CLASSICO, CONTEMPORANEO, MODERNO E RUSTICO'

L'acciaio inox è un materiale neutro che si inserisce perfettamente in tutti gli ambienti: classici, moderni, contemporanei o perfino rustici. Lo staff di Steely Inox Design è sempre disponibile per suggerire ed aiutare i clienti a scegliere il prodotto migliore per loro: scale, parapetti o altre strutture, la professionalità dello staff mette al Centro la qualità, l'estetica ed il comfort. Le combinazioni dunque di stile, materiale e forme rendono i nostri prodotti unici e riconoscibili.


PRODUZIONE E MONTAGGIO SPECIALIZZATO CON NOSTRI OPERAI

Le fasi di produzione e montaggio ad opera di personale specializzato sono tutte a cura di Steely Inox Design, dopo l'ordine e l'acquisto del materiale (tubolari e lamiere) - messa in produzione e approvvigionamenti dei materiali di abbinamento (parapetto in vetro , gradini in marmo o gradini in legno) - trasporto in cantiere e montaggio in opera delle scale o dei parapetti (con gli stessi operai che hanno realizzato l'opera in officina) - sopralluogo a lavoro ultimato - gestione della parte finanziaria della commessa - - eventuale assistenza post vendita.


READY IN ONE DAY

Il montaggio delle scale e dei parapetti Steely Inox Design è sempre molto accurato, ma il tempo di montaggio è piuttosto contenuto, 1 solo giorno, generalmente. Questo grazie ai dettagli studiati in precedenza e all'accuratezza del progetto e del disegno realizzato.


WASHABLE

Le superfici in acciaio inox sono facilmente pulibili con prodotti sgrassanti presenti in commercio. Alcune raccomandazioni sono però necessarie: evitare l'utilizzo di spugnette abrasive o pagliette evitare l'uso di detergenti che contengono cloro o ammoniaca, responsabili nel tempo di processi ossidativi sulla superficie dell'acciaio .


OPZIONI DI PAGAMENTO

La tipologia di pagamento viene definita insieme al cliente. Steely Inox Design cerca sempre la soluzione migliore anche dal punto di vista finanziario per i propri clienti. La nostra parola d'ordine è flessibilità.

CERTIFICAZIONI
Certificazione
ISO 9001

Approfondisci »

La certificazione ISO 9001 è un certificato di qualità che si riferisce ai processi di produzione. Steely Inox Design può fornire tutti i certificati necessari a garanzia del massimo della qualità di produzione partendo dall'approvvigionamento di tubi e lamiere, l'accurato deposito nel magazzino, il taglio al laser in 2D di lamiere e il taglio al laser in 3d dei tubolari, la calandratura di tubi e lamiere e i vari tagli dell'acciaio inossidabile e le saldature a T.I.G. con personale specializzato. Tutte le certificazioni sono esclusivamente dedicate alla lavorazione dell'acciaio Inox puro senza che vi sia alcuna contaminazione con altri materiali ferrosi. In modo che nn vi sia alcun rischio di ossidazione e dunque la comparsa della ruggine.

Certificazione
OHSAS 18001

Approfondisci »

Certificato di sicurezza dipendenti.

Steely Inox Design tutela inoltre la sicurezza dei propri operatori impegnati nella produzione. La certificazione comprende l'osservanza e partecipazione ai corsi interni previsti dalla legge i e al massimo rispetto delle regole antinfortunistiche nell'ambito degli uffici, della produzione e soprattutto in cantiere.

Certificazione
C.E. 1090

Approfondisci »
Certificato dei processi di saldatura e controlli di produzione.

Il produttore è tenuta a qualificare i propri prodotti attraverso prove o calcoli iniziali di tipo e certificare il proprio FPC (Factory Production Control). Importantissima certificazione in linea con la normativa europea.
Certificazione
COOP SOA

Approfondisci »
Certificato obbligatorio per l'accesso ai lavori pubblici.

Steely Inox & Design progetta e realizza opere anche per le Pubbliche Amministrazioni e dunque rilascia certificazioni come in passato per realizzazioni di prestigio tra cui alcuni palazzetti dello sport, piscine pubbliche e musei.