ricerca avanzata

SCALA ELICOIDALE CON GRADINI IN LEGNO DI ROVERE
BASSA BRESCIANA

Realizzazione scala elicoidale con gradini in legno di rovere  - bassa bresciana

La scala elicoidale in acciaio inox rappresentata nelle immagini è stata realizzata nella Bassa Bresciana, all’interno di una cascina con arredi moderni con qualche eccellente accenno antico.
La prima cosa da notare è il tubolare calandrato posizionato a fianco del cosciale che ripercorre l’andamento del corrimano. Bello esteticamente e utile allo stesso tempo.Originali le piastre di fissaggio dei montanti a forma rettangolare in armonia con la struttura del soppalco.
Tecnicamente la scala è costituita da un doppio cosciale tagliato al lasere calandrato in acciaio inox AISI 304 satinato, i gradini autoportanti in legno di rovere con viti a vista.
Il parapetto della scala su due lati è stato realizzato con montanti verticali in tubolare in acciaio inox AISI 304 satinato, posti ad opportuno interasse, fissati al cosciale; corrimano superiore in tubolare tondo d=42,4mm in acciaio inox AISI 304 satinato, fissato ai montanti per mezzo di tondini verticali.
Il parapetto dello sbarco superiore della scala e/o soppalco è realizzato con montanti verticali in tubolare tondo in acciaio inox AISI 304 satinato, posti ad opportuno interasse, fissati al cosciale; corrimano superiore in tubolare tondo d=42,4mm in acciaio inox AISI 304 satinato, fissato ai montanti per mezzo di tondini verticali d=12mm in acciaio inox AISI 304 satinato.
Come sempre abbiamo supportato il cliente in tutte le fasi della realizzazione, consigliandolo ma lasciandolo libero allo stesso tempo di realizzare i propri desideri.
Siamo riusciti anche a soddisfare la richiesta del nostro cliente applicando Iva agevolata per ristrutturazione di edificio.