ricerca avanzata
case history » privati » scala elicoidale con gradini in vetro - sordio

SCALA ELICOIDALE CON GRADINI IN VETRO
SORDIO


Il fatto di riuscire a coniugare necessità strutturali ed esigenze della nostra clientela è uno dei punti di forza di Steely.
Lo possiamo vedere in questa realizzazione che mette insieme una ricerca estetica di classe con un grande rispetto delle forme e dell'ambiente in cui è collocata.
La scala infatti aveva bisogno di una chiusura naturale nella parte superiore, si è deciso quindi insieme al cliente di aggiungere un piano di calpestio in vetro trasparente sorretto da mensole in acciaio fissate alla soletta mentre, nella parte frontale, abbiamo aggiunto una lamiera in inox che richiamasse il cosciale della scala, utilizzato poi per fissare i montanti ad esso.
Altra caratteristica particolare di questa scala elicoidale a doppio cosciale è la scelta, per quanto riguarda il parapetto, di una soluzione combinata di montanti verticali tondi e correnti orizzontali esterni, naturalmente tutto questo realizzato in acciaio inox AISI 304 satinato.
La struttura della scala è sorretta da una fune in acciaio che è stata agganciata a metà scala in modo da lasciare il maggior spazio possibile nella parte sottostante e anche per dare rigidità all’intera struttura.