ricerca avanzata
case history » uffici » parapetto con montante curvo per ufficio - san zeno (bs)

PARAPETTO CON MONTANTE CURVO PER UFFICIO
SAN ZENO (BS)


Presenta svariate peculiarità questo parapetto con tondini in acciaio inox realizzato da Steely per un’azienda che produce serramenti nel comune di San Zeno, provincia di Brescia.
Il cliente aveva fin dall’inizio messo come priorità la sicurezza, e quindi voleva un lavoro che rispettasse tutti i canoni necessari per garantire il miglior risultato sotto questo punto di vista. Abbiamo visionato insieme, con il supporto dei nostri tecnici, le diverse possibilità che potessero appunto fare al caso nostro e si è alla fine optato per un montante curvo ripiegato verso l’interno, soluzione adottata per evitare la scalabilità del parapetto. Sempre per lo stesso motivo, lungo la scala, troviamo il corrimano in acciaio inox satinato fissato con i tondini ad “L”.
Il cliente è rimasto piacevolmente soddisfatto del lavoro finito, affermando che non avrebbe mai pensato che quello che era un semplice disegno funzionale sulla carta si trasformasse in un corrimano di grande eleganza, come dimostrano poi le piastre di fissaggio a muro con il tubolare in inox insertato, o i tondini correnti che finiscono, senza utilizzare i montanti, direttamente al soffitto agganciati ai nottolini.
Le questioni estetiche e le norme di sicurezza vanno sempre a braccetto con Steely: la prima funzione infatti di un parapetto è quella di garantire protezione e evitare incidentali cadute; se a questo poi ci aggiungiamo un impatto visivo piacevole dal punto di vista estetico non possiamo che rimanere completamente appagati dal risultato finale.
La soddisfazione del cliente è anche la nostra e non c’è cosa più bella, alla fine di un lavoro, del fatto di essere riusciti ad accontentare in tutto e per tutto la volontà del cliente fornendo al contempo un parapetto bello, elegante, raffinato, armonico e che rispetta appieno le norme relative alla sicurezza all’interno di un ufficio pubblico.

Specifiche tecniche del parapetto:
Montanti verticali in tubolare tondo in acciaio inox AISI 304 d=42,4mm
Correnti orizzontali realizzati con 7 tondini in acciaio inox AISI 304 d=12mm fissati esternamente al montante
Corrimano superiore in tubolare tondo in acciaio inox AISI 304 satinato d=42,4mm