ricerca avanzata
case history » uffici » scala elicoidale con gradini in legno - treviolo

SCALA ELICOIDALE CON GRADINI IN LEGNO
TREVIOLO


Il lavoro rappresentato nella fotogallery sottostante riguarda una scala semi-elicoidale richiesta da un’azienda della provincia di Bergamo.
Tecnicamente la scala è costituita da un doppio cosciale in acciaio inox satinato che ha un andamento misto: infatti per adattarsi allo spazio in cui è stata collocata abbiamo dovuto optare per una soluzione che contemplasse dei tratti dritti a dei tratti curvi. Per questo parliamo di semi-elicoidale. Questa peculiarità si ritrova in alcune situazioni in cui vanno conciliate le richieste estetiche dei clienti con la conformazione dell’ambiente in cui va collocato il lavoro.
Steely realizza solamente prodotti su misura e quindi unici, evitando qualsiasi standardizzazione. Questo garantisce al cliente una realizzazione ad hoc, differente da qualsiasi altro prodotto esistente in commercio. Come sempre seguiamo il cliente in tutte le fasi della realizzazione, consigliandolo ma nel contempo lasciandolo libero di realizzare i propri desideri estetici.
Per quanto riguarda il parapetto invece volevamo sottolineare una piccola peculiarità. Lo stesso si interrompe a metà della scala in corrispondenza del muro. Anche qui una piccola variante che rende il prodotto assolutamente unico nel suo genere.