ricerca avanzata
case history » uffici » scala elicoidale con gradini in rovere azienda facot - capralba (cr)

SCALA ELICOIDALE CON GRADINI IN ROVERE AZIENDA FACOT
CAPRALBA (CR)


Ecco le immagini  di questa splendida doppia scala elicoidale in acciaio inox  con gradini in legno di rovere spazzolato, effettuata presso Facot in provincia di Cremona,  azienda primaria nel settore chimico per la produzione di additivi e ausiliari di manutenzione industriale e civile.
Partiamo dalla realizzazione: da  alcune immagini si può notare la posa dei pianerottoli costituiti da putrelle in acciaio 
per il successivo montaggio di scala elicoidale in acciaio inox. I pianerottoli pesavano più di 350 kg l’uno e montarli è 
stata una vera impresa. Con l’utilizzo di muletto e l’esperienza dei montatori i pianerottoli hanno potuto  ospitare la prestigiosissima doppia scala elicoidale con gradini in legno di rovere.
Il risultato è una scala di pregio, in pieno stile Steely, nonostante le difficoltà riscontrate e brillantemente superate il lavoro è stato ultimato con precisione, affidabilità e puntualità.
Per questa azienda abbiamo anche realizzato un ponte in acciao inox  di design a schiena d’asino e con i cosciali curvi che dall’ingresso pedonale della Facot, attraversa la piscina per arrivare al portone di ingresso, rendendo l’entrata ancora più prestigiosa.