ricerca avanzata
case history » uffici » scala elicoidale con gradini in vetro - puglia

SCALA ELICOIDALE CON GRADINI IN VETRO
PUGLIA


Steely opera sul territorio nazionale anche in regioni lontane dalla sede principale. Queste immagini ci mostrano infatti un manufatto richiesto da un nostro cliente per l'ufficio di un capannone industriale in Puglia.
La scala elicoidale in acciaio inox AISI 304 è costituita da due cosciali con gradini in vetro stratificato e acidato che garantiscono un leggero strato antiscivolo. Lo sbarco della scala è stato realizzato prolungando i cosciali della scala in orizzontale in modo da poter installare un pianerottolo in vetro acidato e satinato come i gradini della scala.
La struttura è stata fissata al pilastro centrale in calcestruzzo armato che la scala aggira, vi è stata poi l’aggiunta di due mensole in acciaio inox a cui sono stati installati dei tondini, sempre in acciaio, che fissati alla soletta superiore garantiscono un’ottima rigidezza strutturale. Nella parte superiore della soletta abbiamo deciso, in accordo con il cliente, di aggiungere una lamiera in inox che attraversasse l’intera soletta in modo da poter fissare i montanti della balaustra. Nella fotogallery viene mostrata la saldatura in opera (welding steely) che caratterizza tutti i lavori di Steely.