ricerca avanzata
case history » uffici » scala elicoidale per show room - finale emilia

SCALA ELICOIDALE PER SHOW ROOM
FINALE EMILIA


I luoghi pubblici, gli uffici, gli show room sono sempre stati ambienti in cui le realizzazioni Steely trovano la loro perfetta collocazione. Anche in questo caso lo si può verificare ammirando la scala con gradini in vetro raffigurata nella fotogallery. Abbiamo a che fare con una tipica scala a doppio cosciale in acciaio inox satinato atta a collegare il piano terra al piano superiore di questa azienda del settore ferrotranviario.
Il cliente voleva a tutti i costi una scala Steely poiché per pura casualità s’era ritrovato in vacanza sulla Costa Azzurra da amici e aveva visto una bellissima scala interna con gradini in vetro. Parlando con loro aveva scoperto che la scala era stata realizzata da una ditta italiana con sede in provincia di Brescia. La ditta era ovviamente Steely. Tornato dalle vacanze il cliente aveva cercato su internet informazioni per poter avere un preventivo. Dopo averci contattato il nostro responsabile acquisti è rimasto molto sorpreso nel sapere di come erano venuti a conoscenza della nostra azienda. Un cliente emiliano che deve recarsi in Francia per poter scoprire di avere vicino a casa una ditta perfetta per la propria scala in acciaio inox.
La scala è stata eseguita sul modello di quella vista proprio nella località transalpina ma, per questioni strutturali, abbiamo dovuto aggiungere due pilastri di forma rettangolare che nulla tolgono all’armonia e alla sinuosità delle curve e dell’andamento della scala stessa. Conclude il tutto un parapetto con i tondini orizzontali fissati esternamente al montante che continua lungo tutto il piano superiore. Il cliente ci ha fatto sapere che ha spedito delle foto con la scala realizzata, i loro amici francesi adesso hanno una copia della loro scala in un ufficio della provincia di Ferrara!