ricerca avanzata
case history » uffici » scala lineare gradini in vetro - calvisano

SCALA LINEARE GRADINI IN VETRO
CALVISANO


La nuova realizzazione Steely è una scala lineare con gradini in vetro.
Creata per un azienda nella zona della bassa bresciana specializzata negli imballaggi di cartone . Si inserisce appieno nell’ormai consolidato catalogo di prodotti per aziende di Steely.
La richiesta tipica del cliente di unire due piani, che siano di un’abitazione o di uno spazio pubblico, non è mai per Steely una cosa banale e scontata. Cerchiamo di accompagnare al meglio il cliente nelle scelte per garantire e conseguentemente unire praticità, sicurezza, comfort e design. Per questo motivo Steely offre esclusivamente prodotti su misura, cuciti addosso, come un abito di sartoria, al proprio cliente.
Volevamo soffermarci per questo lavoro su alcuni dettagli tecnici che ci sembrano importanti da sottolineare. Prima caratteristica che balza agli occhi è la presenza del doppio cosciale “a ginocchio”. La scala lineare Steely presenta infatti la doppia opzione di un cosciale dritto, o della soluzione a “zig-zag” o a “ginocchio” appunto, per simulare la forma dei gradini di una tipica scala in muratura. I gradini in vetro sono sorretti da due traversini in acciaio inox, soluzione non invasiva e che crea esteticamente un profilo naturale sotto il gradino stesso. Il parapetto infine è realizzato con montanti in tubolare tondo fissati al cosciale con due eleganti nottolini distanziatori. Completano il tutto per garantire la sicurezza della scala i 5 tondini correnti in acciaio inox AISI 304. La finitura Steely comprende poi la satinatura in opera e soprattutto la saldatura cosiddetta “Welding Steely”: ossia completa mancanza di snodi, selle e viteria di fissaggio garantendo una pulizia estetica del lavoro finito.
Inserita perfettamente nel contesto in cui è stata realizzata questa scala è un esempio tipico della professionalità Steely.