ricerca avanzata
produzione scale elicoidali in acciaio inox
produzione scale elicoidali in acciaio inox
scale » scale in acciaio inox » scale elicoidali in acciaio inox » scala in inox elicoidale con gradini in vetro

SCALE ELICOIDALI IN ACCIAIO CON GRADINI IN VETRO

Trasparenza, luminosità e sensazione di spazio. Ideali per uffici, showroom, ambienti di rappresentanza, ma anche per ambienti domestici eccentrici e locali pubblici: le scale elicoidali in acciaio inox con gradini in vetro Steely arredano con tutta la funzionalità ed il comfort.
La pulizia della struttura in acciaio inox e la luce del vetro portano a un immaginario stilistico sintetico ed elegante: con leggerezza le scale elicoidali in vetro si inseriscono con leggerezza nell'ambiente mettendo in continua comunicazione gli spazi, senza creare interruzioni visive.
Scale elicoidali in acciaio con gradini in vetro Steely: luminosità, design e comfort esclusivo.

Finiture e caratteristiche
  • Gradini
  • Colore
  • Parapetto
  • Struttura
  • Corrimano
Materiale Gradini: vetro trasparente, vetro trasparente extrachiaro, vetro satinato
Le scale elicoidali con gradini in vetro sono il top della gamma di Steely. I gradini sono costituiti da vetro stratificato (3 strati) e molato. Il vetro può essere trasparente molato, trasparente extrachiaro oppure vetro satinato. Il vetro trasparente non sempre è gradito poiché ha la caratteristica di avere una colorazione tendente al verde soprattutto sui bordi. il vetro trasparente extrachiaro è il più usato da Steely poichè nonostante sia il più costoso, dona alla realizzazione un'assoluta trasparenza e un risultato completamente davvero eccezionale. Il vetro statificato satinato è utilizzato proprio per eliminare quasi completamente la trasparenza del vetro permettendo però che passi la luce. Steely Inox & Design consiglia questa tipologia di vetro poichè è più resistente si graffia di meno è leggermente antiscivolo e più sicuro soprattutto per chi tende a soffrire di vertigini.

Colore: vetro neutro, pvb con colore a scelta
I gradini con vetro delle scale Steely Inox & Design possono essere in vetro neutro (trasparente o satinato) oppure con pvb colorato a scelta. Il vetro stratificato è un vetro realizzato con la sovrapposizione di più strati di vetro intervallati ciascuno da uno strato plastico chiamato P.V.B. (polivinilbuttirale). Questo pacchetto dimensionato in base alle esigenze garantisce resistenza meccanica alla lastra di vetro (vetro di sicurezza) e allo stesso tempo, in caso di rottura,non abbandona la sua sede rischiando di mettere in pericolo oggetti o persone vicine.Nel caso di impatto o rottura dunque il risultato è la caratteristica " ragnatela" che preserva la vera e propria rottura e frantumazione del vetro. Il vetro che utilizza Steely Inox & Design è temperato, anche in questo caso si parla di un procedimento che rende più resistente e sicuro il pannello di vetro per i gradini e il parapetto.

Parapetto: con tondini in acciaio inox, con piatto singolo in acciaio inox, doppio piatto in acciaio inox
Una scala elicoidale necessita solitamente di un parapetto che, a seconda della posizione in cui verrà collocata la scala stessa, può essere montato su un solo lato oppure su entrambi. La gamma dei montanti utilizzabili è vasta si utilizzano montanti in tubolare, tondo o quadro, montanti piatto, o doppio piatto. In questo caso il tamponamento viene realizzato con tondini passanti oppure posti esternamente al montante, opportunamente calandrati. Le funi non possono essere utilizzate per questa tipologia di scala poiché non ne verrebbe garantita la tensione, dato l'andamento curvo della scala.

Finitura Struttura: acciaio inox satinato, acciaio inox lucido aisi 304 o 316
Steely Inox & Design utilizza due tipologie di acciaio per le sue lavorazione: AISI 304 e AISI 316 (AISI= American Iron and Steel Institute). L'AISI 304 è una lega di acciaio inox composta da un tenore di cromo tra il 18% ed il 20% e di nichel tra l'8% e l'11%. L'AISI 316 invece è una lega di acciaio inox composta da un tenore di cromo tra il 16% ed il 18%, di nichel tra l'11% e il 14% e di molibdeno tra il 2% ed il 3%. Il molibdeno è utile per migliorare la resistenza alla corrosione elettrolitica da cloruri. Quest'ultima caratteristica lo rende particolarmente adatto all'utilizzo in ambienti interessati da acqua di mare o cloro (piscine). La finitura può inoltre essere satinata o lucida a seconda delle esigenze estetiche del cliente. Le finiture superficiali possono essere satinata, lucida e a specchio.

Tipologia Struttura: doppio cosciale curvo in acciaio inox, no a ginocchio, monostruttura centrale in acciaio inox
La struttura che regge le scale elicoidali con gradini in legno Steely può essere essenzialmente di due tipi. Il doppio cosciale curvo è composto da due fascioni di lamiera in acciaio inox di spessore 8mm postI lateralmente rispetto al gradino. La monostruttura centrale, invece, come suggerisce il nome, presenta anch’essa due fascioni di lamiera dello spessore 8mm posti però nella parte mediana del gradino stesso. L’altezza dei fascioni può variare tra i 15 e i 30 cm. In questo esempio di scala elicoidale in acciaio inox con gradini in legno Steely i gradini sono sostenuti lateralmente da viti passanti a vista nel cosciale con testa bombata.
Corrimano: tubolare tondo in acciaio inox, tubolare quadro in acciaio inox, legno
Il corrimano, che completa i parapetti delle scale Steely oppure si appggia direttamente su parete, può essere un tubolare tondo in acciaio inox calandrato che segue l’andamento della scala; Steely Inox & Design utilizza i seguenti diametri: 33,7mm, 42,4mm e 48,3mm; oppure il corrimano può essere in legno. Di solito viene utilizzato il legno quando vi è l’esigenza di abbinare il corrimano al pavimento in parquet, oppure per una questione di gusto estetico individuale e scelto dal cliente.