ricerca avanzata
produzione scale lineari in acciaio inox
produzione scale lineari in acciaio inox
scale » scale in acciaio inox » scale lineari in acciaio inox » scale in inox lineari con gradini in legno

SCALE LINEARI IN ACCIAIO CON GRADINI IN LEGNO

Le scale lineari in acciaio Inox con gradini in legno sono una delle combinazioni più apprezzate del catalogo Steely: acciaio inox e legno. Sono scale semplici, ma di grande effetto e resa finale, come dice il termine sono scale parallele non hanno linee curve, ma possono avere delle forme che mutano a seconda dello spazio da riempire.
Il legno dei gradini per interni ed esterni (Faggio, Rovere, Ipe Lapacho) viene trattato in accordo con le esigenze e le richieste dei Clienti. Customizziamo i prodotti a richiesta e suggeriamo sempre le soluzioni migliori.
Il calore del legno abbinato all'eleganza dell'acciaio inox. Consulta la gallery, chiama o richiedi un sopralluogo.

Finiture e caratteristiche
  • Gradini
  • Colore
  • Parapetto
  • Struttura
  • Corrimano
Materiale Gradini: legno di rovere, legno di faggio, legno ipe lapacho
Finiture Gradini: legno spazzolato rustico, legno spazzolato standard, legno non spazzolato
Colore: vernice neutra, vernice con colore a scelta
Parapetto: con tondini in acciaio inox, con funi in acciaio inox, con piatto singolo in acciaio inox, doppio piatto in acciaio inox, con vetro
può essere montato su un solo lato oppure su entrambi. La gamma dei montanti utilizzabili è vasta si utilizzano montanti in tubolare, tondo o quadro, montanti piatto, o doppio piatto. In questo caso il tamponamento viene realizzato con tondini passanti oppure posti esternamente al montante, opportunamente calandrati. Le funi non possono essere utilizzate per questa tipologia di scala poiché non ne verrebbe garantita la tensione, dato l'andamento curvo della scala.

Finitura Struttura: acciaio inox satinato, acciaio inox lucido aisi 304 o 316
L'AISI 304 è una lega di acciaio inox composta da un tenore di cromo tra il 18% ed il 20% e di nichel tra l'8% e l'11%. L'AISI 316 invece è una lega di acciaio inox composta da un tenore di cromo tra il 16% ed il 18%, di nichel tra l'11% e il 14% e di molibdeno tra il 2% ed il 3%. Il molibdeno è utile per migliorare la resistenza alla corrosione elettrolitica da cloruri. Quest'ultima caratteristica lo rende particolarmente adatto all'utilizzo in ambienti interessati da acqua di mare o cloro (piscine). La finitura può inoltre essere satinata o lucida a seconda delle esigenze estetiche del cliente. Le finiture superficiali possono essere satinata, lucida e a specchio.

Tipologia Struttura: doppio cosciale dritto in acciaio inox, doppio cosciale in acciaio inox a ginocchio (o a Z), monostruttura centrale in acciaio inox
Corrimano: tubolare tondo in acciaio inox, tubolare quadro in acciaio inox, legno